AVVISO AL PUBBLICO
Si comunica che dal 15 ottobre 2021 è possibile accedere alle sedi della Soprintendenza per la consultazione degli archivi secondo le seguenti modalità e solo se in possesso di Green Pass:
Riapertura Archivi
Si comunica che è nuovamente possibile accedere alle sedi della Soprintendenza per la consultazione degli archivi, secondo le seguenti modalità:
- L'accesso sarà consentito previo appuntamento.
- L’utenza dovrà essere provvista obbligatoriamente di propri DPI (mascherina e guanti) e dovrà compilare e firmare una dichiarazione sostitutiva con certificazione di buona salute.
- La procedura per ottenere l'autorizzazione alla consultazione degli archivi di via Bella Arti rimane invariata e consultabile alla pagina: http://www.archeobologna.beniculturali.it/richieste/accesso_atti.htm
Archivio Relazioni Archeologiche (via Belle Arti)
È consentito l’accesso per due giorni a settimana (giovedì e venerdì), dalle 9 alle 12, una persona al giorno.
L’utente dovrà richiedere un appuntamento al seguente indirizzo email: andrea.salvarezza@beniculturali.it specificando la zona (con la massima precisione possibile) per cui verrà effettuata la ricerca e la motivazione e allegando il documento di autorizzazione all’accesso.
Si darà la priorità a coloro che devono effettuare ricerche per la redazione di VPIA e che abbiano già ottenuto l'autorizzazione.
Archivio Disegni (via Belle Arti)
È consentito l'accesso per massimo un giorno a settimana, al martedì, secondo la richiesta e dando in ogni caso la precedenza agli appuntamenti per la consultazione dell'archivio relazioni e a coloro che devono redigere le VPIA. Nella giornata destinata alla consultazione dell'archivio disegni non sarà infatti possibile l'accesso per la consultazione dei documenti dell'archivio relazioni archeologiche, a meno che la stessa persona non sia interessata a documenti presenti in entrambi gli archivi.
L’utente dovrà richiedere un appuntamento al seguente indirizzo email: rossana.gabusi@beniculturali.it, specificando i documenti che si intende visionare, la motivazione e allegando il documento di autorizzazione all’accesso.
Si darà la priorità a coloro che devono effettuare ricerche per la redazione di VPIA e che abbiano già ottenuto l'autorizzazione.
Archivio (via IV Novembre)
È consentito l’accesso per tre giorni a settimana (martedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) una persona al giorno.
Dal 1 ottobre l'archivio sarà aperto il martedì e mercoledì dalle 9 alle 12 ed il giovedì dalle 15 alle 18.
L’utente dovrà richiedere un appuntamento al seguente indirizzo email: giovanni.sarti@beniculturali.it, specificando quali documenti si intendono visionare e allegando il documento di autorizzazione all’accesso.