ACCESSO AGLI ARCHIVI E UFFICI
 
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AVVISO AL PUBBLICO - 3 Giugno 2020

Si comunica che a partire dall'8 Giugno sarà nuovamente possibile accedere agli archivi di questa Soprintendenza, previo appuntamento, secondo le modalità indicate di seguito.

Gli altri servizi saranno accessibili al pubblico solo per motivi urgenti e indifferibili e previo appuntamento.

Il ricevimento dell'utenza in sede, anche per l’Ufficio Esportazione e per l’Ufficio Vincoli, rimane ancora sospeso fino a data da destinarsi e non sono possibili riunioni in presenza.
Per qualsiasi esigenza si prega di contattare i nostri Uffici telefonicamente (via 4 Novembre, 5: 0516451311; via Belle Arti, 52: 0510569311) o attraverso l’indirizzo email sabap-bo@beniculturali.it.
I Funzionari sono raggiungibili tramite indirizzo email (personale per confronti e aggiornamenti tecnici operativi o istituzionale dell’ufficio per invii ufficiali) o telefono.
Si invita a presentare le istanze in formato digitale tramite Posta Elettronica Ordinaria (sabap-bo@beniculturali.it) o Posta Elettronica Certificata (mbac-sabap-bo@mailcert.beniculturali.it) e di evitare la consegna a mano. Nel caso fosse necessario trasmettere documentazione cartacea, si prega di ricorrere preferibilmente alla spedizione postale.
Si assicura la massima tempestività nell’aggiornare le presenti disposizioni e si ringrazia per la collaborazione.


Riapertura Archivi

Si comunica che dall'8 Giugno sarà nuovamente possibile accedere alle sedi della Soprintendenza per la consultazione degli archivi, secondo le seguenti modalità:

Archivio Relazioni Archeologiche (via Belle Arti)

È consentito l’accesso per tre giorni a settimana (martedì, giovedì e venerdì), dalle 9 alle 12, una persona al giorno.

L’utente dovrà richiedere un appuntamento al seguente indirizzo email: andrea.salvarezza@beniculturali.it specificando la zona (con la massima precisione possibile) per cui verrà effettuata la ricerca e la motivazione e allegando il documento di autorizzazione all’accesso.

Si darà la priorità a coloro che devono effettuare ricerche per la redazione di VPIA e che abbiano già ottenuto l'autorizzazione.

Archivio Disegni (via Belle Arti)

È consentito l'accesso per massimo un giorno a settimana, al martedì, secondo la richiesta e dando in ogni caso la precedenza agli appuntamenti per la consultazione dell'archivio relazioni e a coloro che devono redigere le VPIA. Nella giornata destinata alla consultazione dell'archivio disegni non sarà infatti possibile l'accesso per la consultazione dei documenti dell'archivio relazioni archeologiche, a meno che la stessa persona non sia interessata a documenti presenti in entrambi gli archivi.

L’utente dovrà richiedere un appuntamento al seguente indirizzo email: rossana.gabusi@beniculturali.it, specificando i documenti che si intende visionare, la motivazione e allegando il documento di autorizzazione all’accesso.

Si darà la priorità a coloro che devono effettuare ricerche per la redazione di VPIA e che abbiano già ottenuto l'autorizzazione.

Archivio fotografico (via Belle Arti)

È consentito l’accesso per un giorno a settimana, al mercoledì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 13,00 alle 15,30, una persona al giorno.

L’utente dovrà richiedere un appuntamento al seguente indirizzo email: roberto.macri@beniculturali.it, specificando le fotografie che si intendono visionare, la motivazione e allegando il documento di autorizzazione all’accesso.

Per la fornitura delle immagini e l'autorizzazione alla riproduzione rimangono in vigore le disposizioni consultabili alla pagina http://www.archeobologna.beniculturali.it/richieste/richiesta_immagini.htm.

Archivio (via IV Novembre)

È consentito l’accesso per tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), dalle 9 alle 12, una persona al giorno.

L’utente dovrà richiedere un appuntamento al seguente indirizzo email: giovanni.sarti@beniculturali.it, specificando quali documenti si intendono visionare e allegando il documento di autorizzazione all’accesso.